mercoledì 21 marzo 2012

LEONE: Noblesse Oblige

Dal 23 luglio al 22 agosto

Il leone è un segno che ben conosco, visto che ne sono fortemente influenzata nel tema natale.

Se volete fare un ottimo investimento fate un favore a un leone.
Lui ricambierà in un modo talmente spropositato da imbarazzarvi. Gli prestate l'accendino? Lui vi compra due pacchetti di sigarette. Lo accompagnate in macchina a due kilometri di distanza? Lui vi fa il pieno. Gli regalate per il suo compleanno una maglietta dell'oviesse? Lui vi ricambierà con un set di valige Louis Vuitton. E così via, all'infinito.
Il leone spende come se il suo conto in banca non avesse fondo, per gli altri e per se stesso. E non è uno che si accontenta di minchiate, no no, lui vuole in non plus ultra di ogni cosa. Mia madre (leone) non prende manco la varechina di sottomarca. Solo ACE, ultimo grido in fatto di profumo. Che poi, quest'esempio è calzante perchè spende 3 euro invece di 1 per una roba con cui pulisce water. Così fa un leone.

La generosità del leone però non è genuina come quella dell'ariete, lui non lo ammetterebbe mai (il leone ci tiene molto a fare la parte del buono) ma lo fa per controllarvi. La sua sbandieratissima democrazia è finta. Se chiedete il parere di un leone (vi consiglio di pensarci bene prima di fare una cosa del genere) vedete di seguire alla lettera le sue indicazioni per non tirarvi dietro uno strascico di lamentele e critiche insopportabili.
Possono succedere due cose, in base alla vostra domanda. Meglio schematizzare perchè è un punto che è molto importante che voi assimiliate:
Caso 1- Domande con 2 o più opzioni.
Se la vostra scelta riguarda A o B, e chiedete al leone "Secondo te è meglio A o B?" Il leone risponderà: "Per me meglio A, ma comunque poi SCEGLI TU QUALE E' MEGLIO". Ecco, la parte in stampatello è una cazzata, voi dovete scegliere A, se non scegliete A ma B, il leone vi mette il muso, prima, poi se per disgrazia il suo consiglio si rivela la migliore soluzione ve lo rinfaccia a vita. A VITA. Quindi non chiedete mai consigli e opinioni di un leone su temi importanti, perchè poi li dovete seguire, pedissequamente. Se al limite seguite il suo consiglio e va a finire male vi rimborsa per il dispiacere con un regalino, tipo una Mercedes.

Caso 2: Risposte a domanda aperta.
Esempio: "Mi sta bene questo vestito?" Se secondo gli altissimi canoni estetici del Leone il vestito non vi sta bene non risponderà con un "Insomma..."  nè con un secco "No" bensì: "Fai schifo, sembri una pecora bagnata, ti starebbe meglio un sacco di juta." Alla vostra espressione costernata sull'orlo di una crisi di pianto, il leone risponderà con aria innocente "Ma io sono sincero!!!" E sticazzi! La sincerità è un punto d'onore per il leone, però a volte esagera, decisamente.

Quindi ricordatevi, attenzione ai leoni, a meno che non abbiate una personalità o completamente dipendente, oppure abbastanza forte da mandarli a cagare spesso con disinvoltura, o al limite sorridere e annuire ai suoi diktat, per poi fregarvene altamente. E se uscite con un leone vestitevi bene, se no si vergogna, e ve lo fa pesare finchè non vi sarete nuovamente ritirati in un luogo chiuso.

Leoni famosi:

Barack Obama
Madonna
Napoleone
Benito Mussolini
Carl Jung
Robert De Niro
Coco Chanel
Bill Clinton
Louis Vuitton
J.K.Rowling



Nessun commento:

Posta un commento