mercoledì 4 aprile 2012

CANCRO: nel boschetto della mia fantasia c'è un fottio di animaletti un po' matti inventati da me.

Dal 22 Giugno al 23 Luglio

Si prenda un area quadrata vuota 10m x 10m, e all'incrocio delle diagonali sia messo un ostacolo a caso (esempio una scarpa n°36). Si mettano dodici rappresentanti di ogni segno dello zodiaco nell'area, e gli si dica di vagare a caso per la stanza. State sicuri che quello che inciamperà nella scarpa sarà il cancro, e nessun altro.

Il cancro non si sa dove abbia la testa. E' sicuramente il pensatore più intenso dello zodiaco, ma tutto il suo pensare non ha nessun fine pratico. Lui pensa, ore, si perde, si ritrova e poi si perde nuovamente nel vagheggio dei suoi pensieri. Io sono cancro, mio marito quando mi vede persa, specialmente in macchina, mi chiede "a cosa pensi?" e siccome gli rispondevo sempre "niente", perchè non mi sembravano cose rilevanti, e lui da buon capricorno si scocciava, allora ho cominciato a dirgli effettivamente a cosa pensavo. Una delle ultime risposte è stata "Pensavo a quale specie botanica appartengano i fili d'erba". Ora, onestamente, chi cavolo si fa domande simili? Io. Un cancro. O una persona con tema natale fortemente cancerino.
Ecco perchè un cancro inciampa, fa pasticci e lascia bruciare la roba sui fornelli. Non è veramente imbranato, nè frettoloso, è solo da un'altra parte. Nel boschetto della sua fantasia. E il boschetto può essere di volta in volta una foresta incantata o il bosco di Sleepy Hollow. A volte mi succede di pensare così intensamente che se penso di correre mi viene il fiatone. Oppure penso che succeda qualcosa di brutto ai miei cari e mi viene da piangere. Giuro.

Un cancro inoltre ha ritmi molto strani. Secondo la mia esperienza, le persone cancerine sono spesso notturne. Nel senso che non farebbero una minchia tutto il giorno (un cancro è pigro quasi quanto un toro, ma in modo diverso) e poi la sera alle 10 si metterebbero a sbattere materassi, fare lavatrici e cucinare sufflè (un cancro è goloso quanto e come il toro! Forse ha il palato un po' meno fine). Ma sempre con i loro tempi. Che mal si accordano con la società moderna, perchè per un cancro fretta e scadenze sono fastidi inenarrabili.

Un cancro è lunatico, ma non come si crede comunemente. E' lunatico nelle amicizie: ti conquista, ti vizia, ti adora, ti ama e poi un bel giorno scompare. Di solito per sempre. Ma parla sempre bene dell'abbandonato amico, ricorda gli aneddoti con gioia come se a separarlo da questo ci fosse un continente, invece magari è il suo dirimpettaio. Non si sa perchè questo succeda, ma succede. Forse me lo farò spiegare da un qualche scorpione prima o poi...

A proposito di viziare. Qualsiasi bestia voi diate in mano a un cancro, dal cane, al gatto, al ramarro lui lo vizierà. Il cancro solitamente ama molto gli animali, ma in modo talmente sciropposo da far venir la nausea... Comunque sia, un cancro sa ammansire qualsiasi belva, umana o animale; Mike Tyson (cancro) ad esempio, ha le tigri in giardino, come animaletti domestici, e son sicura che gli fa i grattini come se fossero gatti. Molti "duri" dello schermo sono cancro, il loro esoscheletro da granchi nasconde una morbidezza femminile che si riversa dove meglio credono (Tyson, Stallone, Vin Diesel, Harrison Ford...).

Il cancro è un po' lagnoso, si lamenta molto e con il suo candore fa sì che in molti si prodighino per aiutarlo nelle grandi difficoltà della vita. Una single cancro troverà sempre qualcuno che le sostituisca il tubo della doccia alle 2 di notte (momenti di vita vissuta, un sentito grazie ai due cavallereschi bilancia che mi hanno aiutata).

Curiosità che devo a mia madre (che ha lavorato anni in casa di riposo), Cancro e Gemelli sono i segni che invecchiano più in salute. Che invecchiano più belli invece i Capricorni.


Famosi Cancri:

Mike Tyson
Sylvester Stallone
Giulio Cesare
Frieda Kahlo
Beppe Grillo
Courtney Love
Vin Diesel
Brigitte Nielsen
Emanuele Filiberto di Savoia
Lady Diana (ma anche Camilla Parker Bowles)
Beppe Grillo
Michele Santoro
Harrison Ford
Manuela Baccellini (famosa astrologa)

Nessun commento:

Posta un commento